vi aiuta ad organizzare la vostra vacanza a tenerife ,trovando case vacanza,scooter, hotel ,auto........... in piu' puo' aiutarvi a sapere di piu' su questa isola.....
lunedì 26 settembre 2016
lunedì 19 settembre 2016
mercoledì 24 agosto 2016
Comprare casa a tenerife direttamente dalle banche
Il contatto a tenerife vi aiuta nell'acquisto del vostro immobile attraverso le banche, a prezzi vantaggiosi. Inoltre vi segue per tutto l'iter fino alla firma ed oltre. .....per voi gestiamo anche l' affitto dell'immobile. ..chiedete un appuntamento per ulteriori informazioni. ...
venerdì 5 agosto 2016
Da vedere alle canarie
mercoledì 27 luglio 2016
Zona zec , investimenti alle canarie
Zona Especial Canaria
Legge Decreto Regio 19/1994 e successivamente modificata con il DR 12/2006
IMPORTANTE AGGIORNAMENTO: il REF Canario (Régimen Económico y Fiscal de Canarias), che include la ZEC è stato recentemente riformato e ha introdotto nuove ed importanti scenari ed agevolazioni.
In primo luogo la vigenza della ZEC è stata prorogara sino al 2026; sarà possibile presentare la domanda di richiesta Autorizzazione nell' ambito della ZEC sino al 31/12/2020.
Noi ci proponiamo di dare le indicazioni ed informazioni di base e di aggiornare gli investitori e/o imprenditori che ce lo richiedano con la collaborazione di professionisti del settore
Vantaggi derivanti dall'iscrizione al registro della ZEC:
Imposta sulle Società (sia costituita da persone fisiche che giuridiche) pari al 4%
Esenzione pagamento imposte sulle trasmissioni patrimoniali e Atti Giuridici
Esenzione, per specifiche operazioni e circostanze, del pagamento dell’Imposta Generale Indiretta Canaria (IGIC) che per semplicità la equipariamo all’IVA.
La ZEC è compatibile, per determinate operazioni e contesti determinati dall’Unione Europea, con gli altri vantaggi offerti dal REF (Regime Economico e Fiscale delle Canarie) quali ad esempio la deduzione per gli investimenti, la RIC e le Zone Franche (di cui parleremo di seguito e/o vedere citazione in altri nostri documenti)
Esenzioni nell’Imposta sul Reddito per i NON Residenti alle Canarie (sia per persone fisiche che persone giuridiche). l'applicazione della Convenzione Italia/Spagna sulla NON doppia imposizione. La presente norma è applicabile SOLO a quelle realtà che sono residenti in nazioni e/o territori che inequivocabilmente possano essere considerati NON “Off Shore” o in quei casi in cui vi sia un puntuale interscambio di informazioni tributarie.
Requisiti per accedere alla ZEC:
Essere un'azienda di nuova creazione con domicilio ed effettiva sede legale nelle Isole Canarie;
almeno uno degli amministratori deve risiedere nelle Canarie;
dar luogo ad un investimento (sia in beni patrimoniali che strumentali), entro l'arco di 2 anni da quando l'azienda è diventata operativa e/o attiva, per un importo minimo di 100.000€ se l'attività viene svolta e/o ha sede a Tenerife e Gran Canaria; 50.000€ nel caso sia in Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, La Palma e El Hierro;
la creazione, entro i primi 6 mesi dall'inizio attività, di 5 posti di lavoro se l'attività si svolge e/o ha sede a Gran Canaria e Tenerife; 3 nel caso sia in Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, La Palma e El Hierro;
le assunzioni dovranno essere disciplinati secondo le normative Spagnole in materia e la Sede di lavoro dovrà risultare essere ubicata nelle Isole Canarie sviluppare attività economiche rientranti nell'apposita Tabella NACE. La/le attività che si andranno a svolgere dovranno infatti essere contemplate all’interno di una specifica lista; detta lista viene presa come riferimento secondo quanto previsto dal Decreto Regio in questione e successive modifiche.
lunedì 25 luglio 2016
Conti correnti di italiani alle canarie
http://www.leggotenerife.com/13425/fisco-al-via-lo-scambio-automatico-di-informazioni-cosa-succedera-agli-italiani-alle-canarie/
venerdì 22 aprile 2016
Italiani emigrati isole Canarie trasferimento
giovedì 31 marzo 2016
Il teide tenerife canarie
IL TEIDE
Il picco più alto della Spagna (3718 metri sul livello del mare) dichiarato Patrimonio Mondiale dell’ Umanità dall'Unesco, sicuramente una meta da non perdere. Bello e maestoso, è il terzo vulcano del mondo per altitudine, nonché uno dei vulcani più attivi del Continente Africano.
Volete sapere una curiosità? Il nome Teide deriva dalla parola “Echeyde” che vuol dire inferno, infatti i Guanci (l'antica popolazione dell'isola) collocavano in questo monte l'aldilà. Secondo la leggenda, qui viveva Guayota, il demonio del male, il quale rapì il dio della luce e del sole Magec, per imprigionarlo con sé nel vulcano. I Guanci chiesero clemenza al dio Supremo, che riuscì a liberare Magec e a chiudere l'entrata della montagna, il diavolo fu in questo modo imprigionato all'interno del vulcano per sempre.
Sarà ancora nascosto nel Teide?
Piatto tipico canario il gofio
Il gofio canario è l‘alimento che tradizionalmente, soprattutto a Tenerife e nell’arcipelago delle Canarie, veniva consumato dalle popolazioni dei Guanche prima della colonizzazione degli spagnoli.
Questo particolare alimento di rapida preparazione, si ottiene dalla macinazione di cereali tostati come, ad esempio, farina di grano o di mais.
Di solito a Tenerife, il gofio lo si consuma con latte o con alcuni tipi di piatti come potajes, brodo o papas arrugadas. Lo si può anche utilizzare per fare i tipici dolci canari.
venerdì 19 febbraio 2016
Prezzi Milano ,Tenerife ,Santa Cruz de Tenerife
giovedì 18 febbraio 2016
Temperature a tenerife allerta mal tempo
http://www.diariodeavisos.com/2016/02/caen-primeros-copos-nieve-en-palma/
martedì 16 febbraio 2016
Vita per i pensionati a tenerife e canarie
http://www.comitesspagna.info/primo-piano/pensionati-alle-canarie-conferenza-23-febbraio-2016-a-tenerife/
venerdì 12 febbraio 2016
11 cose da sapere prima di emigrare (lontano) tenerife trasferirsi
giovedì 11 febbraio 2016
sabato 6 febbraio 2016
Volo diretto Roma tenerife sud da oggi sospeso
giovedì 4 febbraio 2016
Regina del carnevale 2016 santa cruz de tenerife
mercoledì 3 febbraio 2016
Appartamento in affitto a puerto de la Cruz a tenerife
Assistenti di lingua italiana all' estero
martedì 2 febbraio 2016
Offerta di lavoro a tenerife
sabato 30 gennaio 2016
Boom di residenti italiani alle Canarie
Aprire un bar o ristorante a tenerife...consigli
martedì 26 gennaio 2016
Iscrizione all 'AIRE .associazione italiana residenti all'estero .tenerife
Galateo in aereo tenerife
sabato 23 gennaio 2016
Squali a tenerife mare
Mercatini a tenerife
venerdì 22 gennaio 2016
lunedì 18 gennaio 2016
Carnevale tenerife programma
sabato 16 gennaio 2016
CIF o nif a tenerife
La sigla CIF significa Código de identificación fiscal ossia codice di identificazione fiscale che è stato sostituito dal NIF (dall'anno 2008 por el Real Decreto 1065/2007) che significa Número de identificación fiscal, ovvero numero di identificazione fiscale corrispondente al nostro Codice fiscale in Italia. Questi è un numero utilizzato in Spagna (quindi anche nelle isole Canarie) che serve ad identificare, dal punto di vista tributario, tutte le persone fisiche e giuridiche.
Quando va utilizzato il NIF? Chiaramente per tutte le operazioni di acquisto e vendita di beni e/o servizi attuati nel territorio spagnolo o quando una delle due parti contraenti (enti o persone fisiche), abbia residenza nel territorio spagnolo.
estero/tenerifecanarie-perfetta-per-chi-soffre-di-ipotiroidismo/#
mercoledì 13 gennaio 2016
Temperatura estiva a tenerife a gennaio
martedì 12 gennaio 2016
Tramonto a los abrigos - tenerife sud
Tramonto a los abrigos -tenerife sud
lunedì 11 gennaio 2016
Cose da fare e da vedere a tenerife
Tenerife il paradiso dei pensionati in più senza tasse
venerdì 8 gennaio 2016
martedì 5 gennaio 2016
10 mila italiani a tenerife
http://www.nientedipersonale.com/2016/01/04/dieci-mila-italiani-a-tenerife-per-fuggire-da-unitalia-di-tasse-e-di-servizi-pessimi/